JACOPO FANCLUB FORUM il forum del fanclub di Jacopo Bettinotti

CONCERTO PIEVE DI CORIANO

  • Messaggi
  • OFFLINE
    cister53
    Post: 399
    Fan Devoto
    00 13/02/2008 00:59
    CONCERTO PIEVE DI CORIANO
    Emozioni a 360 °

    Ciao, eccomi ancora una volta a dividere con chi passa dal fc. le emozioni, che il concerto, con le sue note e l'incontro con Jacopo mi ha lasciato .
    Già arrivare e vedere Palazzo Pigozzi , dove Jacopo avrebbe presentato il cd e poi tenuto il live , è stato un qualcosa di "magico".

    Entrare nei suoi saloni settecenteschi, ritrovarsi tra quadri e sculture e poi sentire in sottofondo, rumori di batteria, chitarre e.... Jacopo che stava provando i suoi pezzi , era il massimo che potessi sperare di trovare in quel momento.

    Io la buona volontà ce l'ho messa tutta per guardare le mostre , ma ... era più forte il richiamo delle musiche che sentivo .. e ... mi sono diretta verso quei suoni.

    Anche la location per il "live" era inusuale ... penso che in tempi lontani fosse stato un "fienile" , adesso invece con ai lati numerose sculture , quadri alle pareti e gli strumenti della band ...aveva un fascino particolare.

    Finite le prove ... un' altra sorpresa ci attende .
    La presentazione del cd , si sposta in un'altra sala del palazzo . Seduti in comodi divani e "riscaldati" da stufe ad olio , abbiamo ascoltato dalle parole di Roberto Tietto , Rossella Diaco e infine da Jacopo ,le anticipazioni sui programmi futuri , notizie sul cd ed infine visto in anteprima il video di "Pensa Piano".
    Un ricco buffet ha concluso questo momento .

    In un clima di grande familiarità e... nuove conoscenze (un saluto a Mara, una ragazza di Vicenza che, dopo un'attesa di quasi 6 anni è riuscita ad esaudire il suo sogno: sentire finalmente JACOPO, un bacio e... alla prossima) é arrivata l'ora del concerto.

    In un baleno tutti i posti a sedere si sono esauriti e vi assicuro che non erano pochi. Il complesso dei Bianconiglio ci ha intrattenuti con la loro musica ... un bravo anche a questi ragazzi...

    Finalmente è arrivato il momento ... illuminato solo dalla luce del leggio, Jacopo, accompagnato dal suono di una chitarra ha recitato in maniera eccelsa un intro:
    paragonando la sua vita a una partità a poker , con lui che, pur avendo di mano diversi re ,sceglie di non rischiare per un effimero successo e potere , i suoi affetti .

    Da questo momento solo le note , il suono degli strumenti e la voce di Jacopo ci fanno compagnia.

    Per due ore presenta le sue canzoni iniziando da "Respiro ancora ..di te ", "Sei parole di vetro" e "Pensa piano" " Non può piovere per sempre", "Sospeso a metà"tratte tutte dal nuovo cd, cantate in modo divino e con arrangiamenti di prim'ordine....

    Una chicca è stato l' unpluget di "Pensa piano"... troppo dolce!! Devo dire poi, che ascoltarla dal cd, con l'accompagnamento pure del violino, è una cosa... da paura ... troppo bella!!!

    "Ancora un pò " "Siediti accanto a me" "Il muro" e "La Confusione " nei nuovi arrangiamenti sono tutte da riscoprire ..

    Ci ha fatto ascoltare pure l' inedito " 360°Indietro... la sua prima canzone di denucia , poi ancora "Offeso" , "Nel bene e nel male" ,"Ho imparato a sognare" e "Giudizi universali", tutte apprezzate dal publico .
    Gli applausi si sono sprecati e al termine ci ha regalato il "bis" con " 360° Indietro

    Un applauso è doveroso ai ragazzi che hanno accompagnato Jacopo ,GRANDI TUTTI , dalla seconda voce, ai chitarristi, al batterista , all'arrangiatore , ultimo in questa lista, ma sicuramente primo per simpatia e bravura .

    Purtroppo a parole è difficile spiegare quello che si prova ad ascoltare una dietro all'altra tutte queste canzoni , sentire una band di altissimo livello e le interpretazioni di Jacopo fatte "COL CUORE", sia quando canta, che quando recita.
    A tutto questo aggiungeteci la disponibilità , la simpatia , l'affetto che Jacopo riserva alle persone che lo seguono ai concerti, che unite alla sua semplicità e umiltà fanno di Jacopo una persona "SPECIALE a 360°"

    Grazie Jacopo e ... alla prossima [SM=g1379001]

    [Modificato da cister53 13/02/2008 10:18]

    "Voglio quei sogni che sento che sono miei... io correrò senza fermarmi mai... Voglio riuscire a credere" JB.





  • OFFLINE
    storm2380
    Post: 496
    Fan esaltato
    00 13/02/2008 10:21
    mamma mia che bel resoconto Cris [SM=g9505] ....sembrava di leggere una favola [SM=g9360] ,dove ti metti tranquilla,chiudi gli occhi e ti metti a sognare..è questa la sensazione che mi ha lasciato la lettura di queste tue righe.....grazie per aver postato questo resoconto carico di emozioni..baci